Conferenza finale ASSIST - 9,10,11 giugno

Conferenza finale ASSIST - 9,10,11 giugno

Al termine di 3 anni di intenso lavoro sul progetto ASSIST, siamo lieti di invitarvi alla conferenza finale che si svolgerà online il 9 - 10 - 11 giugno per discutere e approfondire le barriere e le soluzioni alla povertà energetica partendo dal livello pratico locale fino al livello politico europeo. La conferenza vuole infatti essere un momento di confronto e dialogo tra gli attori nazionali ed europei per dare delle risposte su barriere e soluzioni per contrastare la povertà energetica a livello locale ed europeo.

La Conferenza, dal titolo "Dal livello locale a quello europeo: barriere e soluzioni per affrontare la povertà energetica", si svolgerà su 3 giorni con un webinar al giorno dalle dalle 10:30 alle 12:00 in lingua inglese.

Il primo webinar in programma il 9 giugno, aperto da un rappresentante del Comitato Economico e Sociale Europeo (CESE) prevede una tavola rotonda virtuale, moderata da Marta Garcia di ECOSERVEIS, con la partecipazione di un membro di ogni comitato scientifco nazionale di ASSIST per discutere i diversi contesti nazionali e azioni per il contrasto alla povertà energetica in sinergia con il progetto ASSIST.

Il secondo webinar in programma il 10 giugno aperto da Vincent Berruto, capo unità Energia dell'EASME e coordinato da Stefan Bouzarovski chiarman dell'Osservatorio Europeo per la Povertà Energetica (EPOV), prevede la presentazione di alcuni significative europee per la lotta alla povertà energetica.

Infine il terzo webinar in programma l'11 giugno aperto da un rappresentante del Gabinetto del Commissario Europeo per l'Energia Kadri Simson e coordinato dalla Rete Europeo contro la Poevrtà (EAPN), vuole essere l'occasione per presentare le raccomandazioni politiche di ASSIST e discutere il quadro europeo e possibili future soluzioni.

Al link è possibile consultare il programma in formato PDF.

Per la partecipazione all’evento si prega di compilare il modulo di registrazione seguendo il link.